La S.A.M. Carpenteria Srl nasce nel 2010, grazie all’impegno, la laboriosità, l’intuizione e la voglia di una nuova sfida del fondatore. Nel corso degli negli anni si è sviluppata, ed oggi, è un’azienda dotata di un’organizzazione tecnico – commerciale efficiente e uno staff di validi professionisti, abituati a trovare una soluzione ad ogni problema. ( una risposta ad ogni domanda )
La principale attività svolta è la realizzazione di opere in acciaio, essenzialmente manufatti in carpenteria metallica medio pesante con la successiva posa in opera. Il campo di operatività è sia l’edilizia industriale, con la realizzazione di capannone di ogni tipo e dimensione, sia l’edilizia per centri sportivi e/o commerciali. ( facciate continue, strutture a vista)
Hangar per la manutenzione ed il ricovero di aeromobili. Ponti stradali e/o ferroviari. Passerelle pedonali di qualsiasi dimensione e tipo . Travi saldate di ogni dimensione e forma, fino a 4000 mm di altezza.
L’organico è composto da 3 impiegati amministrativi, 2 impiegati tecnici, 20 saldatori specializzati, e 15 operatori macchine cnc.
Il processo produttivo è completamente automatizzato. La S.A.M. dispone infatti di macchine a controllo numerico che assicurano il costante controllo della produzione, gestite da personale altamente formato.
Al momento la capacità produttiva è di 900 tonnellate mensile
L’attività produttiva viene svolta presso lo stabilimento di Venticano (AV), in un’area industriale attrezzata a poche centinaia di metri dal Casello autostradale uscita Benevento sulla Na-Ba. Disponiamo di aree coperte per circa 6.000 mq , oltre ad efficienti aree scoperte, attigue all’officina, che assicurano una corretta movimentazione dei carichi e lo stivaggio delle materie prime e dei semilavorati.